BENVENUTO DA BIRRIFICIO MONTELUPO
Il/La tuo/tua Birreria artigianale di fiducia a VINCI
Birrificio Montelupo nasce nel 2008 nella piccola cittadina di Montelupo Fiorentino nel cuore della Toscana.
Grazie ad una totale sinergia con i propri partner si è posizionato stabilmente sul mercato, partendo prima da quei mercati più attenti alla qualità ed espandendosi poi in tutta Italia.
In questi anni il Birrificio si è impegnato nella progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, come tutte le birre aromatizzate.


CHI SIAMO
BIRRIFICIO MONTELUPO, con sede a vinci , lavora sodo per offrirti i migliori servizi e prodotti. Sin dal 2008, lavoriamo per creare rapporti duraturi coi nostri clienti e garantire prezzi ragionevoli e materiali di qualità elevata consegnati senza inconvenienti. Facci sapere che cosa possiamo fare per te. Siamo qui per darti una mano. Chiamaci!
PRODOTTI E ARTICOLI
Ciò che offriamo
STATALE 67
Statale 67 - Ale bionda, dal gusto maltato, quasi fruttato e luppolato. Intensi sentori erbacei e agrumati. Finale amarognolo, lievemente persistente. Abbinamenti: Grigliate di pesce e crostacei. Salumi in genere. Pizze bianche o rosse con farciture semplici. Alc. 5,0%

ESMERALDA
birrificio montelupo presenta esmeralda birra primaverile verde l' esclusivo e particolare colore verde che caratterizza questa birra ottenuto in modo naturale dal grano acerbo detto primo grano

TRE LUPI
esprime la sua opulenza aromatica in una miscela rossa da con note di miele di ciliegio molto profumato, ottima da abbinare ad una portata di carne in pieno stile belga. Birra anche da meditazione, dai sentori speziati, per piacevoli momenti in compagnia a fine pasto.

TORRE
La IPA di Birrificio montelupo si presenta con un colore ambrato ed una schiuma densa e persistente. Al naso propone note di frutta tropicale, a cui seguono note caramellate riscontrabili anche in bocca. Il sapore è decisamente pieno e avvolgente.

TURBONE
hefe weizen di colore giallo intenso con riflessi aranciati e dall’aspetto intorbidato dai sedimenti di lievito in sospensione. Il Turbone è una località a due chilometri da Montelupo Fiorentino, immersa nei boschi. L’effervescenza decisa genera una ricca spuma bianca, compatta e persistente. L’aroma, piuttosto pungente di frumento, man mano che la birra scende nel bicchiere, cede il campo a sentori di banana, vaniglia, frutta gialla, lievito, agrumi, chiodi di garofano

CASTELLO 1203
dunkel di colore ambrato carico con riflessi rossastri e dall’aspetto torbido. Il nome è un omaggio al castello fondato nel 1203 dai Fiorentini per fronteggiare i Pistoiesi e i signori del castello di Capraia sulla riva opposta dell’Arno. Con una carbonazione media, la schiuma, di un accattivante color mandorla, sbocca fine, cremosa, di apprezzabile tenuta e aderenza. All’olfatto, la gradevole finezza dona profumi di malto con venature tostate, frutta secca, torba, cioccolato, legno aspro, caramello bruciato

FAMELICA
Birra bionda con forti sentori di malto ed un piacevole bouquet floreale. Leggermente amara sul finale.

BLUES'S WOLF
stout di colore marrone scuro, quasi nero, e dall’aspetto impenetrabile è l’emblema di Montelupo Fiorentino. Con una carbonazione piuttosto vivace, la schiuma nocciola viene fuori ricca, cremosa, di media durata. L’olfatto mostra una certa complessità, nella sua gradevole finezza: agli intensi profumi di caffè tostato, liquirizia e cioccolato, fanno da pendant, con riguardo ma, insieme, con risoluzione, sentori di lievito, malto torrefatto, nocciola, burro, caramello, frutta scura, caramella mou, luppolo erbaceo, mela acida.

